Descrizione immagine
Image description

la nostra avventura insieme

Dedica il tuo tempo agli altri. Fallo per te, non solo per loro.

Image description

5 x 1.000

Devolvi il tuo 5 x 1000 al Volontariato Federica Sharon Biazzi. 

Lo spazio riservato alla destinazione del 5x1000 si trova nei modelli per la dichiarazione dei redditi CUD, 730 e UNICO.

Il 5 per mille è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività, quindi il 5 per mille non ti costa nulla perchè non è una tassa in più. 

Come fare?

E’ sufficiente scrivere per il beneficiario il seguente Codice Fiscale: 97313340156.




DONAZIONI

Donazione con versamento di denaro con bonifico bancario intestato a Volontariato Sharon Biazzi Onlus IBAN IT51L0335901600100000120029

LASCITI

Destinare un lascito al Volontariato Federica Sharon Biazzi Onlus significa compiere un gesto di alto impegno sociale. L'ente impiegherà i contributi ricevuti per poter svolgere una attività assistenziale a chi ne ha bisogno sul territorio milanese a titolo totalmente gratuito.

Perchè un lascito?
Il lascito testamentario a una istituzione riconosciuta è esente da imposta di successione; non solo, il lascito viene sottratto dal valore netto delle proprietà nel calcolo dell'esatto ammontare delle imposte. Nel caso in cui non esistano parenti, donare i propri beni ad un ente benefico di rilevanza sociale impedisce che il patrimonio finisca allo Stato.

Come si effettua un lascito?

Per effettuare un lascito testamentario basta esprimere in modo chiaro le proprie volontà con:

  • un testamento "olografo", scritto a mano, contente data e luogo della stesura, deve specificare in modo completo i dati del beneficiario e deve essere firmato.Si può anche nominare una persona di fiducia come esecutore testamentario, per garantire l'attuazione delle proprie volontà. Il testamento deve essere conservato in luogo sicuro, o depositato presso un notaio, o in banca, o presso l'esecutore testamentario.
  • un testamento "pubblico", redatto di fronte ad un notaio alla presenza di due testimoni e reso pubblico dopo la morte del testatore; il costo di questa operazione è modesto ed è una sicura garanzia per il buon fine delle proprie volontà.

DIVENTA VOLONTARIO

Il volontario è presenza preziosa per il supporto a chi ha bisogno del nostro aiuto.


L’attenzione, la disponibilità all’ascolto e al sostegno, nel delicato rapporto umano con chi si trova in stato di bisogno, sono i valori principali ai quali fare riferimento.
 
Il Volontario Federica Sharon Biazzi Onlus svolge il proprio servizio con competenza, continuità, responsabilità e valorizzazione del lavoro di équipe. 


PRINCIPALI CARATTERISTICHE DEGLI ASPIRANTI VOLONTARI


- disponibilità di tempo di almeno mezza giornata alla settimana per l’assistenza, in orario diurno nei giorni feriali;


- puntualità e affidabilità

 

Per diventare volontaria contatta il Volontariato Federica Sharon Biazzi Onlus:

Tel. 02.48197027 (si prega di lasciare un messaggio e i propri recapiti alla segreteria telefonica, sarete ricontattati)

Mail. federicasharonbiazzi2@gmail.com