top of page

Il Premio Campione al Volontariato

Il Volontario Federica Sharon Biazzi è un “campione” di solidarietà e legalità: chi conosce la nostra Associazione forse lo sapeva già, ma da adesso è ufficiale.

In una cerimonia a Palazzo Marino svoltasi il 13 maggio è avvenuta la consegna del “Premio Campione”, istituito dai City Angels e dal loro fondatore Mario Furlan, che riconosce chi si è distinto sul territorio per l’impegno verso gli altri. E, tra i 12 campioni scelti nel 2025 che si distinguono per altruismo, c’è anche il Volontariato Federica Sharon Biazzi. «Ci sentiamo davvero onorati», ha dichiarato la Presidente Rosanna Bauer Biazzi nel ritirare il premio «Grazie al nostro gruppo di volontari possiamo dare un contributo al miglioramento della qualità di vita di chi, incontra difficoltà legate a barriere fisiche, economiche e alla solitudine».

Un riconoscimento che idealmente va a tutti coloro che si impegnano in Associazione, dagli autisti che accompagnano gratuitamente -con macchine attrezzate al trasporto di carrozzine- le persone non autosufficienti o con disabilità a visite mediche, cicli di terapia, fisioterapia, ma anche a svolgere attività ricreative, culturali, ai volontari che offrono compagnia agli anziani soli, stimolando curiosità e creatività attraverso i laboratori. Sono loro i veri campioni di umanità e solidarietà.

Nella gallery qui sotto trovate tutti gli articoli che parlano di questo prestigioso riconoscimento.




bottom of page