Un’auto per arrivare a tutti
- nelly618
- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min

Ogni giorno, a Milano, le auto del Volontariato Federica Sharon Biazzi si mettono in moto con un solo obiettivo: non lasciare nessuno indietro. Condotte dai nostri autisti, accompagnano gratuitamente anziani, bambini, persone malate e disabili.
È un servizio rivolto a chiunque
abbia bisogno di spostarsi in città per raggiungere servizi essenziali: cure, trattamenti ed esami medici, terapie, ma anche momenti di socialità per chi ha ancora bisogno di condividere delle nuove esperienze.
È un servizio che da sempre è il fiore all’occhiello del nostro Volontariato ed è utilizzato sia dagli iscritti della comunità che dagli operatori sociali del Comune di Milano.
Ogni mese le nostre auto percorrono oltre 3.000 km sulle strade di Milano, portando a destinazione gratuitamente e in serenità circa un centinaio di persone.
Le richieste sono tante e oggi le tre auto a nostra disposizione non bastano più: serve urgentemente un nuovo mezzo attrezzato per soddisfare tutte le richieste, anche in previsione dell’invecchiamento del nostro parco autovetture, che nel 2026 ci porterà a dover cambiare un altro dei mezzi diventato obsoleto.
Metti in moto la speranza: dona un'auto al Volontariato!
Con il tuo contributo possiamo acquistare un nuovo veicolo attrezzato per il trasporto di disabili. Il costo per un Ford Tourneo è di € 45000, un monovolume che sarà allestito in modo da renderlo adatto a trasportare persone con ridotta mobilità.
Dona subito e diventa parte del viaggio più importante: quello che porta possibilità e speranza a chi ne ha bisogno.


