top of page

Camminiamo nel bosco raddoppia

  • nelly618
  • 17 dic 2025
  • Tempo di lettura: 1 min


In un mondo con sempre meno verde, noi siamo riusciti addirittura a moltiplicare per due un intero bosco: si tratta di una foresta virtuale che ravviva un corridoio, ma quella semplice immagine, per il nostro lavoro è importante quasi quanto una selva di alberi veri.

Tutto si deve alla generosità di una donatrice che, decidendo di restare anonima, ha sposato la nostra iniziativa “Camminiamo nel bosco” con cui tempo fa abbiamo decorato uno spazio della Residenza Arzaga, collocato vicino alla palestra di riabilitazione al piano – 1.

Si tratta di un semplice corridoio adibito alle passeggiate dei residenti in riabilitazione motoria, accompagnati da nostri volontari, su richiesta dei fisioterapisti.

Grazie a questo gesto di generosità, l’effetto visivo del corridoio si estende ora su entrambe le pareti, creando un’atmosfera davvero avvolgente e gradevole, anche grazie alla tecnica utilizzata, che la rende particolarmente realistica. L’effetto ha un impatto molto positivo sull’umore dei residenti che, ancora più volentieri, accettano lo stimolo dei volontari a fare qualche passo in più per mantenersi in forma.

 
 
bottom of page